+

ISCRIVITI ALLA
NOSTRA NEWSLETTER

Home > Dettaglio articolo
18 lug 2018

Erogatori d’acqua: i vantaggi per l’ambiente

Girare il rubinetto è quanto di più semplice ci sia, ma è anche un gesto di enorme responsabilità

Quando sprechi acqua consumi un bene dell’intera collettività in maniera immotivata, perciò una soluzione per l’erogazione controllata contribuisce sia al tuo portafoglio, che alla natura stessa.
Gli erogatori mantengono l’acqua di rete a disposizione del locale dissetante e sana, alla temperatura di erogazione più gradita, nel rispetto dell’ambiente. Un ristorante che spilla acqua con un sistema di erogazione è un ristorante propenso verso la massima soddisfazione dei clienti.  Grazie alla possibilità di utilizzare esattamente la quantità di acqua che occorre al locale, gli erogatori d'acqua si dimostrano degli strumenti eccellenti per il bilancio del locale, ma anche dell'ambiente. 
L’acqua è un bene prezioso per tutti, e grazie ai erogatori d'acqua puoi contribuire al benessere del pianeta, diminuendo il consumo di plastica e dei trasporti.
I locali attenti alle tematiche ambientali, alla salute e al benessere dei propri clienti li riconoscete dall’acqua che servono a tavola.

Come funziona un erogatore d’acqua

Non sai cos’è e come funziona un erogatore per l’acqua? Hai presente quanto sia bello tornare a casa, girare la manopola del rubinetto e avere sempre a disposizione tutta l’acqua che ci serve, già filtrata e regolata alla temperatura giusta, buona e dissetante?  La stessa sensazione la puoi provare al bar o al ristorante, quando l’acqua, appena spillata, viene servita in caraffa.
I sistemi professionali nell’erogazione dell’acqua permettono di valorizzare al massimo l’acqua, di mantenere controllate le sue caratteristiche microbiologiche, fisiche e chimiche, e di utilizzarla in maniera responsabile per soddisfare le necessità di hotel, ristoranti e caffè.
Ma ti sei mai chiesto che cosa sono esattamente e come funzionano gli erogatori d’acqua?


Erogatori d’acqua: a che cosa servono?

Gli erogatori d’acqua sono delle apparecchiature che garantiscono un risparmio economico e di risorse alle strutture che hanno bisogno di una disponibilità di acqua costante e di buona qualità. Gli erogatori sono strumentazioni flessibili per le esigenze della ristorazione, personalizzabili entro certi limiti per venire incontro alle caratteristiche dei locali, che assicurano una costante fornitura d’acqua per mantenere i clienti sempre soddisfatti.
Grazie agli erogatori possiamo rifornirci abitualmente di acqua buona e fresca, sia gassata che non, senza ricorrere alle costose e ingombranti bottiglie d’acqua, ottimizzando lo spazio a nostra disposizione.


I vantaggi per l’ambiente sono vantaggi per il benessere di tutti


Gli erogatori d’acqua forniti da Acqua Alma sono sempre sotto attento controllo, per assicurare sempre l’acqua più buona che ci sia. Perciò quando trovi in tavola una brocca di Acqua Alma brinda pure alla salute e al rispetto per l’ambiente.

POTREBBERO INTERESSARTI

CONTATTACI

Ci piace informarti, condividere e rispondere alle tue domande.
In questa pagina trovi numeri e contatti utili per avere informazioni sugli impianti e per contattarci sui Social Media.