
Acqua Alma fà la cosa giusta!
Acqua Alma partecipa a Fa’ la cosa giusta: la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili a Milano presso Allianz MiCo
Acqua Alma partecipa a Fa’ la cosa giusta: la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili a Milano presso Allianz MiCo
Il mondo sta cambiando rapidamente, e sta diventando sempre più importante trovare modi innovativi per proteggere l’ambiente e ridurre l’impatto dell’uomo sul pianeta.
Immaginarci una casa Green non è sempre facile. A parte la raccolta differenziata e gli infissi di qualità non sappiamo bene come rendere la nostra abitazione a minor impatto ambientale. Quello che spaventa, oltre a non saper da dove iniziare, è anche l’inevitabile cambiamento delle nostre abitudini.
Ci sono vari trattamenti che possono essere condotti sull’acqua. Trattamenti fisici, meccanici e di filtrazione, dove i composti indesiderabili vengono eliminati grazie ai filtri e trattamenti chimici, che prevede l’aggiunta all’acqua di sostanze chimiche per modificarne le caratteristiche o per inibire composti che arrecherebbero danno a impianti.
Le Isole di Plastica sono un enorme accumulo di rifiuti galleggiante nell’oceano, composto principalmente da materiale plastico e da altre tipologie di rifiuti.
Carbon footprint o impronta di carbonio, stima le emissioni di gas serra causate da un servizio, un prodotto, un’azienda o un individuo. Questo valore è importantissimo sia per le aziende, gli enti e le organizzazioni che per il singolo.
Gli ultimi 100 anni si sono rivelati i più allarmanti dal punto di vista dell’inquinamento. Ci sono stati tantissimi progressi tecnologici e un lungo processo di rivoluzione e industrializzazione ha portato un miglioramento della qualità della vita, ma il prezzo è stato piuttosto alto.